Seguici su
Cerca

L'Amministrazione Comunale di Forano fai suoi miglior auguri a studenti ed alunni per l’inizio del nuovo anno scolastico 2024/2025

A.s. 2024/5025

Data :

10 settembre 2024

Municipium

Descrizione

L'anno scolastico sta per iniziare e l'Amministrazione Comunale rivolge un augurio a tutti gli studenti e le studentesse, alle loro famiglie, agli insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale scolastico. Facciamo un particolare in bocca al lupo ai bambini e ai ragazzi del primo anno della scuola dell’infanzia e della primaria di primo e secondo grado.
La scuola è la più potente esperienza di vita che tutti i bambini hanno il diritto di vivere.
Insegna a stare insieme e a imparare a conoscersi scoprendo le proprie passioni che la scuola asseconda e trasforma in risorsa.
La scuola è inclusione: rende ciascun alunno e alunna protagonista dell’apprendimento qualunque siano le sue capacità, le sue potenzialità e i suoi limiti. Fondamentale è il contesto in cui opera, la comunità di riferimento, le istituzioni e le attività produttive e professionali del territorio.
A questo proposito, l’Amministrazione, in carica da tre mesi, ha iniziato a costruire una rete ed una progettazione condivisa affinché i rapporti tra scuola, cittadini e famiglie siano sempre più concreti e diffusi.
Rinnovando l’augurio per un nuovo anno ricco di esperienze e novità, ricordiamo a studenti, insegnanti, personale e famiglie che le porte della casa comunale sono sempre aperte. Ascoltiamo le vostre idee, le vostre proposte e le vostre necessità. Scuola e istruzione sono le fondamenta su cui poggia il futuro della nostra società.
Un buon inizio di anno scolastico a tutte e a tutti!

Municipium

Allegati

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 17:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot