E’ online il sito dedicato al progetto DInSAd – Digital Inclusion of Low Skilled Adult People (https://www.dinsad.eu/it/), realizzato con il sostegno della Commissione europea a cui Il Comune di Forano parteciperà in partnership con DIMITRA Education & Consulting (Grecia), ANUP-International (Romania), ENAIP Impresa Sociale srl (Italia) e STIFTELSEN KURSVERKSAMHETEN VID U-AUNIVERSITET (Svezia).

La pagina web, strutturata dai nostri partner greci “Dimitra”, sarà arricchita e integrata da tutti i partner  che la aggiorneranno con le news e le attività in corso.

E’ online anche la pagina Facebook dedicata al progetto: https://www.facebook.com/DInSAd.Project


Il progetto DInSAd affronterà la necessità di fornire agli adulti scarsamente qualificati le competenze digitali necessarie per supportarli nel diventare più occupabili e socialmente integrati. Le conseguenze del ritardo nei miglioramenti nei settori chiave potrebbero portare all’incapacità degli Stati membri e dell’Europa nel suo insieme di raggiungere gli obiettivi del 2020 relativi all’istruzione e alla formazione e alle competenze digitali.