Con un piccolo ritardo dovuto all’emergenza sanitaria COVID-19, il partenariato Dinsad ha concluso i focus group e analizzato i risultati definendo la Mappa delle competenze digitali per low skilled adults. Tutti i processi sono stati esaminati nel documento di validazione della mappa delle competenze digitali (IO1), scaricabile qui.

L’Output1 è concluso, il partenariato comincia ora a lavorare sull’OUTPUT2 – Il gioco da tavolo.


Il Comune di Forano in partnership con DIMITRA Education & Consulting (Grecia), ANUP-International (Romania), ENAIP Impresa Sociale srl (Italia) e STIFTELSEN KURSVERKSAMHETEN VID U-AUNIVERSITET (Svezia) parteciperà al progetto DInSAd – Digital Inclusion of Low Skilled Adult People realizzato con il sostegno della Commissione europea.

Il progetto DInSAd affronterà la necessità di fornire agli adulti scarsamente qualificati le competenze digitali necessarie per supportarli nel diventare più occupabili e socialmente integrati. Le conseguenze del ritardo nei miglioramenti nei settori chiave potrebbero portare all’incapacità degli Stati membri e dell’Europa nel suo insieme di raggiungere gli obiettivi del 2020 relativi all’istruzione e alla formazione e alle competenze digitali.