SI COMUNICA CHE IL DIRIGENTE SCOLASTICO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “FORUM NOVUM” DI TORRI IN SABINA, CON NOTA PERVENUTA IN DATA 10.09.2020, HA EVIDENZIATO CRITICITA’ PER L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2020/21 DOVUTE A RITARDI NEI PROVVEDIMENTI MINISTERIALI, REGIONALI E IN AMBITO SCOLASTICO (ORGANICO DOCENTE ED ATA INCOMPLETO, BANCHI MONOPOSTO NON ANCORA DISPONIBILI, DISPOSITIVI DI PROTEZIONE E SANIFICAZIONE, NON SUFFICIENTI ECC.)

NELLO SPECIFICO, LA CARENZA DEL PERSONALE DOCENTE, IMPLICHEREBBE LA NECESSITA’ DELLO SDOPPIAMENTO DELLE CLASSI NELLE AULE, PERTANTO POTREBBE NON ESSERE PIU’ GARANTITO IL DISTANZIAMENTO PREVISTO DAL D.P.C.M., VENENDO MENO LA PREVENZIONE AL CONTAGIO E L’ORGANICO ANCORA INCOMPLETO DEL PERSONALE ATA, POTREBBE AVERE RICADUTE NEGATIVE SULLA SORVEGLIANZA E SULLA PULIZIA ED IGIENIZZAZIONE DEI PLESSI.

VALUTATE LE DIFFICOLTA’ DELL’ISTITUTO PER L’AVVIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IL 14 SETTEMBRE 2020 COME STABILITO DAL CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE, CONSIDERATO ANCHE LO SVOLGIMENTO DELLA CONSULTAZIONE REFERENDARIA CHE SI TERRA’ IL 20 E 21 SETTEMBRE PROSSIMI, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, IN ACCORDO CONGIUNTO CON TUTTI I COMUNI FACENTI PARTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO FORUM NOVUM, HA DECISO DI FISSARE AL 24 SETTEMBRE 2020 L’INIZIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DELLE SCUOLE INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI FORANO (RI).

AVVISO CITTADINANZA RIAPERTURA SCUOLE 2020-2021