COME RISULTA DAL BOLLETTINO DI ALLERTA METEO ED ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE, DIRAMATO DALLA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE LAZIO ED INVIATO AI SINDACI NONCHE’ ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO,  dalle prime ore di domani, lunedì 09.01.2023, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui versanti tirrenici delle aree montuose. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalle prime ore di domani, lunedì 09.01.2023, inoltre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca, specie sui crinali appenninici, tendenti a ruotare da ovest/nord-ovest in mattinata, con possibili mareggiate sulle coste esposte. RELATIVAMENTE AL NOSTRO VERSANTE MEDIO TEVERE ZONA B –  IL CODICE DI ALLERTA E’ DI COLORE “GIALLO”, PER CRITIVITA’ IDROGEOLOGICA, ED IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI.  AD OGNI BUON CONTO, DURANTE QUESTO PERIODO DI ALLERTA, SI RACCOMANDA AI CITTADINI, TRA LE ALTRE PRECAUZIONI, DI NON SOSTARE PER ALCUN MOTIVO IN AREE VERDI PUBBLICHE E PRIVATE DOVE INSISTONO ALBERI AD ALTO FUSTO E DI RISPETTARE ED ADEGUARSI, QUALORA NE RICORRANO LE CONDIZIONI, ALLE PROCEDURE COMPORTAMENTALI RIPORTATE SULLA HOMEPAGE DEL SITO INTERNET ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI FORANO. IL PRESENTE AVVISO, CON IL RELATIVO BOLLETTINO DI ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE DEL LAZIO, OLTRE CHE ESSERE PRESENTI E RIPORTATI SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI FORANO NELLA SEZIONE  “AVVISI ALLA CITTADINANZA”, SONO RIPORTATI AI FINI DELLA MASSIMA DIFFUSIONE AI CITTADINI SULLA PAGINA FACEBOOK COMUNE DI FORANO ISTITUZIONALE E SULLA PAGINA FACEBOOK GRUPPO FORANO E GAVIGNANO.   IL SINDACO.