COME RISULTA DAL BOLLETTINO DI ALLERTA METEO ED ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE, DIRAMATO DALLA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE LAZIO ED INVIATO AI SINDACI NONCHE’ ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO, dalla sera/notte di oggi 16.01.2023 e per le successive 24-48 ore si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. RELATIVAMENTE AL NOSTRO VERSANTE MEDIO TEVERE ZONA B –  IL CODICE DI ALLERTA E’ DI COLORE “GIALLO”, PER CRITIVITA’ IDROGEOLOGICA, ED IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI.  AD OGNI BUON CONTO, DURANTE QUESTO PERIODO DI ALLERTA, SI RACCOMANDA AI CITTADINI, TRA LE ALTRE PRECAUZIONI, DI NON SOSTARE PER ALCUN MOTIVO IN AREE VERDI PUBBLICHE E PRIVATE DOVE INSISTONO ALBERI AD ALTO FUSTO E DI RISPETTARE ED ADEGUARSI, QUALORA NE RICORRANO LE CONDIZIONI, ALLE PROCEDURE COMPORTAMENTALI RIPORTATE SULLA HOMEPAGE DEL SITO INTERNET ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI FORANO. IL PRESENTE AVVISO, CON IL RELATIVO BOLLETTINO DI ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE DEL LAZIO, OLTRE CHE ESSERE PRESENTI E RIPORTATI SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI FORANO NELLA SEZIONE  “AVVISI ALLA CITTADINANZA”, SONO RIPORTATI AI FINI DELLA MASSIMA DIFFUSIONE AI CITTADINI SULLA PAGINA FACEBOOK COMUNE DI FORANO ISTITUZIONALE E SULLA PAGINA FACEBOOK GRUPPO FORANO E GAVIGNANO.   IL SINDACO.