COME RISULTA DAL BOLLETTINO DI ALLERTA METEO ED ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE, DIRAMATO DALLA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE LAZIO ED INVIATO AI SINDACI NONCHE’ ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO, dal pomeriggio di oggi, martedì 17.01.2023 e per le successive 18-24 ore, si prevede sul Lazio: il persistere di venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca forte lungo i rilievi. Inoltre, dal mattino di domani, mercoledì 18.01.2023 e per le successive 12-18 ore, si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori orientali e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Altresì, dalle prime ore di domani mercoledì 18.01.2023 e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate a quote superiori ai 600-800 metri con apporti al suolo da deboli a moderati sulle zone appenniniche. RELATIVAMENTE AL NOSTRO VERSANTE MEDIO TEVERE ZONA B –  IL CODICE DI ALLERTA E’ DI COLORE “GIALLO”, PER CRITIVITA’ IDROGEOLOGICA, ED IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI.  AD OGNI BUON CONTO, DURANTE QUESTO PERIODO DI ALLERTA, SI RACCOMANDA AI CITTADINI, TRA LE ALTRE PRECAUZIONI, DI NON SOSTARE PER ALCUN MOTIVO IN AREE VERDI PUBBLICHE E PRIVATE DOVE INSISTONO ALBERI AD ALTO FUSTO E DI RISPETTARE ED ADEGUARSI, QUALORA NE RICORRANO LE CONDIZIONI, ALLE PROCEDURE COMPORTAMENTALI RIPORTATE SULLA HOMEPAGE DEL SITO INTERNET ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI FORANO. IL PRESENTE AVVISO, CON IL RELATIVO BOLLETTINO DI ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE DEL LAZIO, OLTRE CHE ESSERE PRESENTI E RIPORTATI SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI FORANO NELLA SEZIONE  “AVVISI ALLA CITTADINANZA”, SONO RIPORTATI AI FINI DELLA MASSIMA DIFFUSIONE AI CITTADINI SULLA PAGINA FACEBOOK COMUNE DI FORANO ISTITUZIONALE E SULLA PAGINA FACEBOOK GRUPPO FORANO E GAVIGNANO.   IL SINDACO.